Viva Mr Jingle! Franco Godi e gli Spot Anni 80

Colonne Sonore, Sigle TV e, ovviamente, tanti tanti jingle pubblicitari Cult: la carriera del Maestro Franco Godi nel mondo della pubblicità inizia con i Caroselli negli anni ’60 e ’70, grazie a motivi che, ancora oggi, amiamo e conosciamo tutti, come Fernet Branca, Orzoro, Ondaflex e molti altri.

RadioAnimati aveva già intervistato Franco Godi nel 2010. In quell’occasione venne raccontata tutta la sua carriera con particolare attenzione ai decenni 60 e 70. Potete ascoltare a questo link: https://radioanimati.it/speciale-franco-godi/

Stavolta, però, accendiamo i riflettori sul decennio successivo, gli anni ’80: il boom della TV commerciale e il passaggio dai Caroselli agli spot di trenta secondi hanno cambiato il mondo della pubblicità televisiva e caratterizzato questo decennio.

In questo speciale realizzato da Spot80 e RadioAnimati, ripercorreremo con il Maestro Franco Godi racconti e ricordi delle sue produzioni di jingle degli anni ’80 e, credeteci, scoprirete di ricordare questi jingle a memoria ancora oggi.

Qui la prima parte:

Qui la seconda parte:

Qui la terza parte:

Spot 80 è un sito amatoriale dedicato a chi ama e ricorda gli spot italiani degli anni 80. Nato nel 2004, il sito vuole preservare queste vere e proprie “opere d’arte”, farle conoscere ai più giovani e permettere ai nostalgici di rivivere il passato attraverso le immagini e i jingle dei tanti “30 secondi”, bellissime opere di persuasione. Il sito è www.spot80.tv.

RadioAnimati trasmette ogni giorno 24 ore su 24  “un mondo di sigle tv”: cartoni animati, telefilm e trasmissioni tv, con mirate incursioni nel mondo delle colonne sonore, delle sigle originali straniere e dei jingle pubblicitari. Il sito è www.radioanimati.it