Nel 1985 la Sony produsse ed introdusse sul mercato un nuovo standard di registrazione, il Video8, nonostante in quel periodo il mercato fosse già dominato dai formati VHS e Betamax, anch’essi prodotti dalla famosa multinazionale giapponese. Sempre nello stesso anno vennero introdotti sul mercato la prima telecamera Video8, a breve distanza seguita dalla Handycam (mostrata in questo spot del 1986), il cui successo e le dimensioni ridotte resero il Video8 leader nel mercato dei camcorder amatoriali.






