Lever Div. Della Unil Cif Ammoniacal (1988)

Questo era il periodo in cui la linea Cif era in radicale mutamento. Nuovi prodotti si stavano affiancando al tradizionale Cif Ammoniacal che, però, in questo spot resta solo in video, mentre la voce fuori campo lo chiama solo “Cif”. Lo spot riprende in parte alcune immagini di uno spot di qualche anno prima, come il pattino che ruota su sè stesso graffiando una superficie.

Timotei (1988)

Vi ricordate dello shampoo Timotei? In Italia non è più in commercio da tantissimi anni, eppure, nel periodo in cui lo fu (dalla fine degli anni ’80 fino a metà anni ’90 circa) questo marchio di shampoo svedese era reclamizzato in televisione con molta frequenza, al punto dal divenire, nel nostro immaginario, lo shampoo delicato per antonomasia. Quello che vi proponiamo è probabilmente il primissimo spot, e presenta già i due elementi caratteristici che si troveranno anche nei successivi spot Timotei: ambientazioni primaverili e una ragazza dalla fluente chioma bionda.

Unilever Axe Deodorante Sogg. Africa (1991)

In un qualche luogo africano, una donna a bordo di una chiatta perde il suo foulard e corre a recuperarlo. Poco lontano da lì c’è un’affascinante individuo vestito di bianco che assiste alla scena e corre in aiuto della donna. I due raggiungono contemporaneamente il foulard e si chinano per raccoglierlo, e accade che il profumo del deodorante Axe di lui travolge piacevolmente i sensi di lei. Nel finale, l’uomo restituisce il foulard alla donna, ma lei, disposta a sentire ancora quel piacevole profumo, lo fa ricadere a terra…

Unilever Axe Linea Completa (1990)

Gli spot dei deodoranti Axe trasmessi negli anni ’90 seguivano uno schema ben preciso: una serie di eventi fa avvicinare una donna a un uomo che indossa Axe, la donna rimane inebbriata dal profumo dell’uomo e alla fine, disposta a sentire ancora quel profumo, cerca di ripetere l’evento che li ha fatti avvicinare.

Unilever Timotei Shampoo Al Miele (1992)

Atmosfera molto primaverile e delicata in questo breve spot di inizio anni ’90 per il nuovo shampoo Timotei al miele. La ragazza protagonista è davvero bella.