Il “piacerespresso”: con questo neologismo si pubblicizzava il caffè Splendid Classico, realizzato per offrire lo stesso piacere e gusto di un caffè espresso pur essendo preparato con la normale moka. Lo spot si svolge con una “telecamera nascosta”: alcuni clienti (veri) di un ristorante vengono ripresi mentre assaggiano, a loro insaputa, il nuovo Splendid Classico preparato con la moka invece del tradizionale caffè espresso, trovandolo di loro gradimento.
Archive
Splendid Caffe Nuovo Aroma (1991)
Il ricco aroma del caffè Splendid rende lo svegliarsi la mattina un piacere. E con l’aroma ancora più ricco del nuovo caffè Splendid, persino una persona altolocata come un conte non riesce a resistervi.
Splendid Caffe’ (1995)
E’ mattina e un papà e il suo figlio dovrebbero partire per andare a pescare, ma il papà non ne vuole proprio sapere di svegliarsi. Per fortuna basta l’irresistibile aroma del caffè Splendid preparato dalla mamma a farlo alzare dal letto.
Splendid Caffe’ Classico Sogg. Ritorno A Casa (1990)
Un ragazzo riabbraccia il proprio fratello maggiore, tornato dal servizio di leva in marina. Dato che è mattina presto, il fratello maggiore prepara un buon caffè Splendid per darsi una svegliata, e accade che il ricco aroma di caffè di montagna di Splendid sveglia i suoi genitori ancora a letto, che subito raggiungono il figlio, lo riabbracciano e gustano insieme a lui il caffè appena preparato. Jingle finale: “Il piacere di svegliarsi è / Splendid accanto a te”.