Snam Metano (1985)

Prima che venisse utilizzato il soggetto del “cielo pulito sotto di noi”, gli spot Snam avevano come protagonista un bellissimo bambino di pochi mesi vestito di una salopette blu che, gattonando, colorava di azzurro tutto ciò che si lasciava dietro. Era la fantastica metafora con cui veniva indicato il metano, a quei tempi considerata una nuova forma di energia pulita.

Snam Metano Sogg. Condominio (1989)

Spot poetico, che enumera le caratteristiche del metano, sottolineando come sia “energia pulita”. Di questo spot rimane impressa soprattutto l’immagine finale, con la città  sotto la quale c’è un cielo azzurro e terso. Me la sognavo di notte (io, mickyLog). E poi il celebre e spesso scimmiottato slogan: “Il metano ti da una mano”.

Snam Metano Sogg. Termosifone Gigante (1987)

Decisamente più tecnico e molto meno poetico rispetto agli spot Snam trasmessi in quegli anni (sul nostro sito troverete vari soggetti), questo spot trasmesso nel 1987 si rivela comunque d’effetto, mostrandoci un tecnico della caldaia “miniaturizzato” che, arrampicandosi in cima a un gigantesco termosifone, descrive al pubblico le varie qualità del metano. Presente, anche in questo spot, lo storico slogan “Il metano ti dà una mano”.