Renault 19 Limited 16V (1991)

In questo spot interamente realizzato in bianco e nero, il compianto Claudio Capone ci propone un piccolo monologo in cui accosta i vari tipi di piacere che si possono provare nella vita con le qualità della Renault 19 16v.

Renault 21 Sogg. Parigi Con Johnny Dorelli (1987)

Atmosfere sognanti come solo Parigi può evocare, in sottofondo le note di “Strangers in the night” e Johnny Dorelli immancabile che passa sotto la Tour Eiffel fino ad arrivare all’Esplanade du Trocadero. Ovviamente a bordo di una Renault 21.

Renault 25 (1984)

Alte dosi di “spettacolarità anni 80” in questo spot: in un luogo e in un tempo del pianeta Terra estremamente remoti, in mezzo a varie specie animali e vulcani in eruzione, spunta la Renault 25. La “razza in via di apparizione”.

Renault 25 Txi (1989)

Una donna francese accoglie amorevolmente a casa il proprio marito, tornato in anticipo da lavoro per stare con lei. La moglie ricorda poi al marito che dovrà alzarsi all’alba per andare in città, ma questi le risponde: “Mi piace guidare all’alba!”, al che, il giorno dopo, la moglie rivela un segreto al consorte: “Anche a me piace guidare all’alba!”. Uno dei tanti esempi protagonisti di questa campagna incentrata sulla “gente felice”, grazie a Renault e alle prestazioni di veicoli come la Renault 25 TXi.

Renault 5 (1983)

Ecco un simpaticissimo spot animato, nato in Francia e trasmesso anche in Italia in cui una sorta di Wile Coyote si innamora della storica utilitaria Renault e la insegue come il succitato personaggio farebbe con Beep Beep. La “antropomorfizzazione” della R5 ha fatto parte di tutta la campagna pubblicitaria di questo modello dal suo lancio nel 1972 fino all’arrivo della seconda serie nel 1984, nel cui spot di lancio la macchina animata se ne andava piangendo, per lasciare il posto alla Supercinque.

Renault Alpine V6 Turbo, 25 V6 Turbo, Supercinque Turbo (1987)

Tre vicende differenti, tre veicoli Renault differenti, rispettivamente la Alpine V6 Turbo, la 25 V6 Turbo e la Supercinque Turbo, ma il concetto è lo stesso: le alte prestazioni dei veicoli Renault si rivelano sempre utili nei tragitti di tutti i giorni. Slogan finale: “Muoversi, oggi”.

Renault Broadway Line (1985)

Felice evoluzione della Renault 14 degli anni ’70, la Renault 11 uscì in ben 8 serie differenti, tra cui la versione Broadway presentata in questo spot. Piccola curiosità: questa è la macchina che James Bond guida (e sfascia) nel film”007-Bersaglio Mobile”; (1985) durante un inseguimento nelle strade cittadine di Parigi.

Renault Laguna (1994)

In questo spot, accattivante e allo stesso tempo commovente e delicato, le immagini di due futuri genitori in viaggio sulle note di “The fly” degli U2 si alternano a quelle del loro figlio nascituro, il quale, da dentro il grembo materno, si gode il viaggio comodo e silenzioso della Renault Laguna.