Ferrero Nutella Sogg. Regata (1992)

Negli anni ’90 gli spot Nutella si focalizzavano sull’importanza di nutrirsi bene fin dal mattino al fine di ricavare le energie necessarie per superare i momenti più ardui. In questo spot, un gruppo di giovani a bordo di una barca a vela riesce ad attraversare un mare molto mosso proprio grazie a una sana colazione con pane e Nutella.

Ferrero Nutella Sogg. Scalatori (1990)

Negli anni ’90 gli spot Nutella si focalizzavano sull’importanza di nutrirsi bene fin dal mattino al fine di ricavare le energie necessarie per superare i momenti più ardui. In questo spot, un gruppo di ragazzi riesce a scalare con successo un’accidentata parete rocciosa di una montagna proprio grazie a una sana colazione con pane e Nutella.

Ferrero Nutella Sogg. Sci (1994)

In questo altro soggetto della campagna pubblicitaria Nutella di metà anni ’90 circa, alla storica domanda “Se dico Nutella, lei cosa dice?” risponde questa volta un maestro di una scuola di sci (con la voce del grandissimo Roberto Chevalier), il quale rievoca il ricordo della sfiziosa merenda con pane e Nutella che ha consumato insieme ai suoi giovanissimi allievi il giorno precedente.

Nutella Ferrero (1977)

Negli anni ’70 Nutella cercava un posizionamento come alimento adatto a far crescere i bambini e i ragazzi in modo sano ed equilibrato e la comunicazione utilizzò la figura materna come garante dell’assoluta naturalità e genuinità del prodotto. Per questo fu realizzata la campagna pubblicitaria chiamata “Mamma tu lo sai”, iniziata nel 1975 all’interno di Carosello divenendo poi uno spot vero e proprio che durò fino al 1988. Su Tecatà ne abbiamo vari esempi, ma quello che vi mostriamo è stato trasmesso nel 1977, cosa che lo rende di fatto lo spot più antico della Nutella in nostro possesso.

Nutella Ferrero Sogg. Bambini Al Mare (1988)

Una mamma ricorda i giorni spensierati della sua infanzia, quando, appena finito l’ultimo giorno di scuola la famiglia partiva per le vacanze al mare. Ogni momento allegro e divertente di quei tempi era sempre caratterizzato dalla presenza di pane e Nutella. Ma la mamma sa che, anche da grande, può dare ai suoi figli Nutella con fiducia, perchè è sana come quando lei era piccola. Questo tema è lo stesso che veniva utilizzato da Nutella negli spot di fine anni 70 (sul sito troverete un esempio).