Cioccolato Nestle (1990)

Due fratelli, durante una passeggiata in mezzo al verde, si concedono una piccola pausa gustandosi una tavoletta di cioccolato al latte Nestlè. In quel momento un grazioso cerbiatto si palesa davanti ai due fratelli, i quali rimangono incantati dalla sua presenza, in particolare il fratello più giovane. Totalmente assente ogni musica di sottofondo.

Kitkat Sogg. Autostop (1989)

Famoso spot del Kit Kat, nel quale un autostoppista stressato si ferma a fare un break con le barrette di casa Nestlè. Ma, a sorpresa, a fermarsi è anche il tempo, e il nostro amico ne approfitta per sedersi su una decapottabile con una bella bionda (chiamalo stupido!).

Nestlè Galak Cioccolato Bianco E Dessert (1993)

Il cioccolato bianco Galak era uno dei prodotti Nestlè che mancava sul nostro sito, pertanto siamo felici di proporvi questo spot animato molto carino in cui tre bambini che tentano di sfuggire da una mostruosa gomma per cancellare riescono a salvarsi grazie all’intervento del delfino Zum, che riesce a trasformare la gomma in un docile canotto grazie a una tavoletta di Galak. Alla fine si scopre che tutta l’avventura era il frutto dell’immaginazione di tre bambini in carne e ossa, i quali ora possono gustarsi un pò di cioccolato bianco Galak.

Nestle’ Biscotti Orzoro Promozione Lego Fabuland (1984)

Spot che racconta, con il classico jingle Orzoro di Franco Godi ma con un testo riscritto per l’occasione, la promozione Orzoro che includeva un personaggio Lego Fabuland in ogni confezione di biscotti.

Nestle’ Cioccoblocco Cioccolato (1986)

Una bella chicca tutta per voi: lo spot stile “show del sabato sera” del Cioccoblocco Nestlè, cioccolato ancora in commercio negli anni 2020! Tra l’altro, questo simpatico spot è una prova di come, negli anni’80, iniziare un jingle con la frase “Quando è grosso così / quando è spesso così / è un piacere morderlo!” non avrebbe suscitato reazioni o indignazioni di alcun tipo. Una curiosità: protagonista dello spot è Maurizio Badiani, che al tempo era anche Direttore Creativo dell’agenzia che lo aveva ideato, la McCann-Erickson.

Nestle’ Nescafe’ Gran Aroma E Classic Caffe’ (1984)

Questo spot, composto da spezzoni provenienti dal videoclip ecuadoriano del 1980 per il brano “La Colegiala” interpretata dai Rodolfo y su Tipica e appositamente realizzato per il caffè Nescafè, narra il lungo viaggio che i “grandi caffè” dell’America Latina intraprendono per arrivare in tutto il mondo e sulle nostre tavole come Nescafè, qui reclamizzato nei suoi nuovi gusti Gran Aroma e Classic. Il videoclip completo contenente le immagini dello spot, dalla durata di quattro minuti, è disponibile su Youtube.

Nestle’ Nesquik Promozione Auto Quik (1984)

Al tempo di questo spot in ogni confezione di Nesquik si poteva trovare una macchinina “Auto Quik”, un’auto in otto modelli che “salta, si impenna, corre su due ruote”. Slogan modificato per l’occasione “Col sapor di cioccolato c’è il gioco assicurato”.

Nestle’ Nesquik Solubile E Cereali (1992)

Questo ricordatissimo spot in tecnica mista del 1991 testimonia la prima apparizione in Italia del coniglio Quicky, la mascotte internazionale della bevanda al cioccolato Nesquik. Con questo spot viene definitivamente accantonato il suo predecessore, Mr. Nesquik, che aveva accompagnato la generazione di bambini negli anni’80. Quicky è capace di volare utilizzando le orecchie come rotore dopo aver bevuto un bicchiere di Nesquik, abilità che nello spot gli torna utile per recuperare un pallone finito su un albero giocando a pallavolo con bambini in carne e ossa. Sul finale, c’è anche il lancio dei Cereali Nesquik.