Gelati Motta Cremeria (1992)

C’è Gigi? No… E la Cremeria? Su questo dialogo al citofono nacque una fortunata serie di spot della Cremeria Motta, durata per tutti gli anni 90. Regia ad opera di una grande del cinema italiano: Nanni Loy.

Motta Cioccoroll Merendina (1985)

All’apparenza un doppione dello spot del Cioccoroll Motta disponibile nella sezione “1984”, questo spot trasmesso l’anno successivo si distingueva per il logo Motta che appariva sullo schermo a fine spot accompagnato da un effetto sonoro, caratteristica di tutti gli spot Motta trasmessi nella seconda metà degli anni ’80.

Motta Ciocori’ E Biancori’ Promozione Pianori’ (1987)

Dopo tanti anni, ecco lo spot di due prodotti che mancavano alla nostra collezione di spot dei prodotti Motta: le mitiche barrette al cioccolato Ciocorì e Biancorì!

Motta Girella (1985)

Dopo lo spot del Cioccoroll (vedi), un’altra invitante merendina Motta fa capolino dalla “Vetrina delle Bontà” degli anni ’80: la mitica Girella! In questo spot, inoltre, abbiamo modo di osservare un bel flipper, qualcosa che oggi non è più presente nelle nostre sale giochi.

Motta La Cremeria (1989)

Prima di Gigi, c’era questo spot. Una canzoncina allegra che invita a consumare in compagnia i gelati de La Cremeria (al tempo ancora Motta, oggi Nestlè).

Motta Maxi Stecco Merendina (1987)

Oggi ci sono le “merenda gelato gelato merenda merenda gelato gelato” e così via, ma più di trent’anni fa la Motta mise in commercio, per la serie “prodotti scomparsi”, questa curiosa merendina, il Maxistecco, pubblicizzato da un ragazzino dall’atteggiamento tipico del “paninaro” dell’epoca.

Motta Maxicono Bigusto (1988)

Una cover di “Unchain my heart” fa da colonna sonora a questo spot che racconta una partita di rugby (o football americano?) in cui Maxicono e MaxiCup sono I gelati scelti sia dagli spettatori che dai giocatori.

Motta Maxicono Bigusto (1994)

Trasmesso a ruota a metà anni’ 90 e sempre durante il periodo estivo, lo spot vede una coppia di fidanzati scartare e gustarsi, con fare amoroso, una quantità spropositata di Maxicono Motta, poichè “più grande è, più voglia c’è”. Con buona pace dei loro pancreas…

Motta Motta Colomba (1984)

Un po’ come in tutti gli spot di dolci natalizi e pasquali nei primi anni ’80, anche Motta poteva contare su un comunicato dall’atmosfera rasserenante, senza particolari tormentoni o personaggi, solo una voce fuori campo che chiede al pubblico come preferisce la colomba, descrivendola e mostrandone delle invitanti immagini. Presente a fine spot lo slogan che l’azienda usava nella prima metà del decennio: “Mmm…Motta!”

Motta Panettone (1993)

Una canzone molto bella ma forse non celebre come quella della COCA-COLA ci viene proposta all’interno di questo spot in cui la neve abbondante, le lucine, le stelle, la bontù ma soprattutto il Panettone Motta accendono la “Magia del Natale”. Quest’ultimo pare essere l’ingrediente fondamentale, tanto che la bambina, sul finale, ci suggerisce: “Adesso è Natale!”