Due miti al prezzo di uno! Stiamo parlando del personaggio che ha accompagnato la comunicazione Mira Lanza per molti anni, sin dai tempi di Carosello, ovvero l’Olandesina a bordo della sua mongolfiera-bolla di sapone, con annesso e connesso jingle, e dell’indimenticato Corrado Mantoni che con la simpatia di sempre ci presenta il bianco che “abbaglia” del nuovo Ava.Una curiosità: il jingle “Mira Mira l’Olandesina” fu pubblicato nel 1979 come singolo a 45 giri, su vinile bianco, cantato da un’adolescente Donatella Bianchi all’epoca proprio valletta di Corrado a “Domenica In” e, molti anni dopo, conduttrice di “Sereno Variabile” e “Lineablu”.
Archive
Mira Lanza Lip Lanasoffice (1987)
Questo spot non ha niente di speciale, ma ve lo presentiamo ugualmente poichè una delle due protagoniste è una Antonella Elia agli esordi.
Miralanza Ava Lavatrice Con Corrado Mantoni (1978)
In questo spot non c’è la musichetta “Mira, mira l’olandesina”, ma c’è sempre il mitico Corrado in un filmato in stile intervista.
Miralanza Biol Lavatrice (1984)
Biol…tac! Per gli appassionati dei prodotti dei tempi che furono, e in particolare dei detersivi, ecco lo spot in versione estesa (esistevano anche altri episodi con vari soggetti) per il detersivo Biol della Miralanza.
Miralanza Lip Detersivo A Mano E In Lavatrice (1985)
Questo spot del 1985 del detersivo Lip richiama in maniera evidente quello con la sfilata di moda del 1983, disponibile su Tecatà. Molte modelle sfilano indossando capi di lana e delicati fino a quando la sfilata non viene interrotta dallo slogan, cantato con il suo storico jingle: “Lavali con Lip”.
Miralanza Lip Liquido (1988)
In un museo, una donna avverte del fastidio a causa dei capi delicati che indossa e viene notata dal guardiano, a cui gli dice di “provare a mettersi nei suoi panni”: magicamente, i loro vestiti si scambiano e il guardiano inizia ad avvertire il fastidio provocato dal vestito della precedente proprietaria. Inizia così una catena che verrà interrotta da una signora che, alla fatidica esclamazione “provi a mettersi nei miei panni”, rifiuta decisa, affermando di aver lavato i capi che sta indossando con Lip, resi soffici grazie alla lanolina.