Lavazza Caffè Qualità Oro (1985)

Uno dei tanti soggetti Lavazza con Nino Manfredi protagonista, in versione “long spot”. Questa volta, Nino è in giardino tranquillo e all’improvviso arrivano due pompieri chiedendo se c’è un incendio da spegnere. Dopo una breve “commedia degli equivoci” si scopre che è Gegia ad aver causato il fumo avendo bruciato l’arrosto. Per farsi perdonare, offre ai pompieri un buon caffè Qualità Oro Lavazza.

Lavazza Caffe’ Con Giorgio Forattini (1993)

Terminato, dopo 17 anni, il sodalizio con il grande Nino Manfredi, a partire dal 1993 si assiste ad un completo cambio di strategia di comunicazione da parte della Lavazza. I testimonial scelti per i successivi e molto ricordati spot Lavazza diventano addirittura quattro: il tenore Luciano Pavarotti, il vignettista Giorgio Forattini (presente in questo spot) e gli attori Monica Vitti e Bud Spencer. E tutti e quattro alle prese con dei giovani e aspiranti “colleghi”. Il soggetto che vi mostriamo vede un timido disegnatore nello studio del vignettista Giorgio Forattini, il quale lo invita a concludere una vignetta su cui stava lavorando; l’esito positivo di questo provino (come accadrà in tutti gli altri soggetti) sarà determinato dal “buon segno”, ossia quando Forattini chiederà il caffè Lavazza. Unica cosa che rimanda alla precedente comunicazione Lavazza è lo slogan finale: “Perchè il caffè è un piacere”.

Lavazza Crema E Gusto Con Nino Manfredi Sogg Frac Ristretto (1987)

Nino Manfredi ha un appuntamento importante, ma Gegia ha combinato un pasticcio dei suoi mettendo il frac in lavatrice…fortuna che c’è Crema e Gusto, e “ogni momento è quello giusto!”

Lavazza Crema E Gusto Sogg. Incontro Eccitante Con Nino Manfredi (1990)

Alla guida della sua decapottabile, il buon Nino Manfredi ascolta alla radio il suo oroscopo (proferito dalla voce di Claudio Capone), che preannuncia un “incontro eccitante” e di “stare attenti alle spalle”. Improvvisamente, un bestione della strada avanza minaccioso in stile “Duel”, ma niente paura: è solo il camion della Lavazza, con i conducenti che offrono al grande attore una confezione di gustoso caffè Crema e Gusto. Fossero tutti così gli oroscopi!

Lavazza Crema E Gusto Sogg. Pesca Con Nino Manfredi (1986)

Il sempre mitico Nino Manfredi e la domestica Natalina sono sulla riva di un fiume a pescare delle trote, ma finora non sono riusciti a prenderne nemmeno una, fino a quando all’amo di Nino non abbocca una trota… già cotta alla griglia! In quel momento entra in scena un tedesco, il reale proprietario della trota, che accusa di Nino di averla “pescata” dalla sua griglia, ma all’arrivo di Gegia con il caffè Crema e Gusto Lavazza il tedesco propone a Nino uno scambio: la trota per il caffè Crema e Gusto. Più il celebre slogan!

Lavazza Qualità Rossa Con Nino Manfredi Sogg. Casinò (1990)

Il buon Nino Manfredi ha appena concluso una serata sfortunatissima al casinò, non ha neanche i soldi per un taxi, ma per fortuna un’avvenente fanciulla gli offre un passaggio sulla sua auto, proponendogli anche un buon Lavazza Qualità Rossa. Perchè il primo *aroma* non si scorda mai!

Lavazza Qualita Rossa Corteggiamento Con N Manfredi E Natalina (1980)

Un altro degli innumerevoli spot Lavazza con il sempre grande Nino Manfredi, ma questa volta vi mostriamo un soggetto trasmesso in un anno antecedente a quelli dei vari soggetti che abbiamo caricato finora, il 1980, quindi a pochi anni di distanza dall’inizio della lunghissima collaborazione tra l’attore romano e la Lavazza, avvenuto nel 1977. Gegia sarebbe entrata nel cast di lì a qualche anno.

Lavazza Qualita Rossa Robot (1987)

Il grande Nino Manfredi torna a casa e gli si presenta un maggiordomo elettronico di nome Volts, messo lì da Gegia e Natalina ad occuparsi della casa mentre sono fuori. Il nostro Nino vede però il maggiordomo “un pò scarico” e gli suggerisce di bere un pò di Qualità Rossa Lavazza appena preparato. Il robot beve quindi il caffè Lavazza direttamente dalla caffettiera e finisce che non solo soffia a Nino il suo celeberrimo “Più lo mandi giù, più ti tira su”, ma non riesce più a smettere di dirlo!

Lavazza Qualità Rossa Sogg Aerobica Con Nino Manfredi (1984)

Nell’epopea degli spot Lavazza col mitico Nino Manfredi troviamo stavolta la simpatica signora Natalina intenta a praticare l’aerobica, attività molto in voga all’epoca grazie anche alle famose lezioni televisive americane di Jane Fonda. Ma il buon Nino alla ginnastica preferisce una tazza di Lavazza qualità rossa, magari preparata con la caffettiera Carmencita di caroselliniana memoria.

Lavazza Qualita’ Oro Con Nino Manfredi Gegia Alberto Tomba (1989)

Quello che parte come una diretta o il promo di un campionato di sci in cui viene mostrata la performance del grande Alberto Tomba si rivela essere l’ennesimo spot Lavazza dopo cinque secondi: la pasticciona Gegia entra infatti nella pista di sci e costringe lo sciatore bolognese ad interrompere la sua gara per farsi fare l’autografo, con grande disappunto dei fan (tra cui, ovviamente Nino Manfredi) e anche per offrirgli il caffè Qualità Oro Lavazza, un “oro speciale” per un campione come Tomba.