Spot trasmesso a metà anni ’80 per la merendina Kinder Brioss, indicata come la più idonea da consumare durante le ore di studio per via delle sue proprietà nutritive.
Archive
Ferrero Kinder Cereali (1995)
Cereali tostati in un mare di latte, tutti sotto al cioccolato: è la descrizione che accompagnerà, fino agli anni 2000, la famosa barretta di cioccolato della Ferrero in tutti i suoi spot, a partire da questo, datato 1995.
Ferrero Kinder Cioccolato (1986)
Spot delle barrette Kinder Cioccolato, ai tempi sotto il cappello denominato “Kinder Division”, riguardante questa volta l’ambito scolastico: si raccomanda ai bambini il consumo del prodotto durante la ricreazione al fine di recuperare le energie consumate durante l’apprendimento.
Ferrero Kinder Division Kinder Sorpresa (1984)
Ferrero Kinder Fetta Al Latte Sogg.2 (1992)
Terzo spot caricato sul nostro sito della merendina Kinder Fetta al latte, nel quale un moccioso abbastanza irritante ammonisce il padre che vuole dare a lui e ai suoi fratelli merende poco fresche: per fortuna che c’è Kinder Fetta al latte in frigo, e per fortuna del bimbo di trovarsi nel 1992 e non in tempi più antichi (sennò pane azzimo e cinghiate nei denti, altro che Kinder Fetta al latte!).
Ferrero Kinder Gioia (1980)
Oggi la globalizzazione li ha fatti diventare “Kinder Schoko-Bons”, ma agli inizi degli anni 80 erano “Kinder Gioia”!
Ferrero Kinder Merendine Promozione Disney (1989)
Ferrero Kinder Pingui (1995)
Oggi la mascotte della merenda Kinder Pinguì è un iperrealistico cucciolo di pinguino in CGI chiamato Fiocco; invece, negli anni ’90, c’era il “pinguino di Kinder Pinguì”, realizzato a cartone animato e doppiato dall’indimenticato Paolo Torrisi.
Ferrero Kinder Pingui’ (1994)
In un ipermercato, fratello e sorella informano la loro mamma che saranno loro a scegliersi la merenda e cominciano ad elencare le qualità che essa dovrebbe avere, fino a quando un “paletto” non vanifica le loro speranze: la merenda deve essere nutriente. Ed è in quell’ istante che si palesa ai ragazzi il famoso pinguino blu animato (che ha ascoltato la loro conversazione) con la merenda che fa a caso loro, Kinder Pinguì, seconda merenda appartenente alla “Linea Fresco” della Kinder dopo il Fetta al Latte. Ricordatissimo lo slogan: “Nutre come una merenda, piace come un gelato”.
Ferrero Kinder Sorpresa Con Michael Cadeddu (1994)
Il piccolo Michael Cadeddu, a un passo dal comparire nel programma Solletico col soprannome “Lenticchia”, è qui alle prese con Kinder Sorpresa e le sue (citando testualmente lo speaker) più di cento sorprese.