La celebre Cristallina! Negli anni 80 le acque “effervescenti naturali” non erano ancora molto diffuse e la Cristallina tentava di resistere comparendo anche in tv. Negli anni 90 poi le cose sono cambiate e la Cristallina, sebbene esista ancora lo “zoccolo duro”, ha perso molti consumatori.
Archive
Ferrero Duplo Nocciolato Leggero (1988)
Ecco lo spot che a fine anni ’80 introduceva sul mercato il Duplo Nocciolato Leggero. Un po’ di curiosità: in passato il nome Duplo era stato usato per un altro prodotto di casa Ferrero, una tavoletta di cioccolato al latte, mentre in altri paesi europei esiste un altro tipo di snack così denominato, simile al nostro Tronky ma ricoperto di cioccolato. Storico il jingle finale: “togliti la voglia/resta sempre in forma”.
Ferrero Duplo Sogg. Pallavolo (1995)
Siamo a una partita di pallavolo. Uno dei giocatori chiacchiera con due amiche sedute tra il pubblico e confessa loro di voler gustare qualcosa di goloso prima di iniziare a giocare, e le due ragazze gli offrono un Duplo Nocciolato Leggero, che oltre ad essere goloso è anche leggero. Alla fine la partita inizia… e si scopre che il ragazzo non è uno dei giocatori, ma la mascotte della sua squadra!
Ferrero Estathe (1995)
Il brano “Theme from A Summer Place” tratto dal film “Scandalo al sole” fa da sottofondo a questo spot di metà anni ’90 per lo storico thè freddo prodotto dalla Ferrero, in cui una bella famiglia si gusta un buon Estathè a bordo di un battello.
Ferrero Fiesta Sogg. Fumettista (1995)
Una frase celeberrima e da storia della pubblicità: “Ragazzi, non ci vedo più dalla fame!”… e lo schermo diventa tutto nero, fino a quando il protagonista non prende una Fiesta. Una campagna pubblicitaria storica, iniziata proprio nel 1995 e durata per quasi tutti gli anni 2000, che mostra le numerose situazioni in cui, a un certo punto, è necessario prendersi una pausa con la famosa tortina di casa Ferrero. Lo spot che vi proponiamo è il primo in assoluto di questa longeva campagna.
Ferrero Fiesta Sogg. Istruttore Nuoto (1989)
Anche un istruttore di nuoto può avere il suo “buco allo stomaco” quando insegna a nuotare. E quale miglior modo per colmarlo se non una buona Fiesta Ferrero?
Ferrero Fiesta Sogg. Ragazzina (1991)
Soggetto appartenente ad una serie di spot della Fiesta degli anni’90 in cui si spiegava come la tortina della Ferrero fosse il prodotto più utile da consumare in caso di fame fuori orario, un “problema” a cui andavano incontro molti giovani dell’epoca a causa della vita frenetica, che impediva loro di mangiare correttamente durante la colazione o il pranzo.
Ferrero Fiesta Treno (1983)
Ferrero Kinder Brioss (1985)
Spot trasmesso a metà anni ’80 per la merendina Kinder Brioss, indicata come la più idonea da consumare durante le ore di studio per via delle sue proprietà nutritive.
Ferrero Kinder Cereali (1995)
Cereali tostati in un mare di latte, tutti sotto al cioccolato: è la descrizione che accompagnerà, fino agli anni 2000, la famosa barretta di cioccolato della Ferrero in tutti i suoi spot, a partire da questo, datato 1995.