Gli spot pubblicitari del passato per il marchio
Ferrero
-
Ferrero Kinder Cioccolato
Tra gli spot Kinder degli anni ’80, ce n’erano alcuni che utilizzavano immagini degli spot Kinder realizzati in Germania. Un esempio significativo è questo spot delle barrette Kinder Cioccolato, che riflette chiaramente l’origine tedesca: dalla famiglia protagonista, tipicamente tedesca, alla confezione delle barrette, con il “bimbo Kinder” dai capelli leggermente diversi e la scritta “+…
-
Ferrero Rocher Ambasciatore Natale
Sulla scia del tema “ambasciatori”, Ferrero realizza nel 1990 uno spot che tenta di coniugare prestigio e ironia, senza riuscirci troppo. Plot: l’ambasciatore si accerta che il suo maggiordomo (che si chiama Mario, non Ambrogio) abbia ordinato i Rocher come regalo di Natale per tutti i suoi ospiti. Purtroppo la voce del maggiordomo mal si…
-
Mon Cheri Natale Mandorle Nocciole Ciliegia
Spot del 1984 di Mon Chéri che celebrava il successo della pralina alla ciliegia Ferrero come simbolo di eleganza e piacere condiviso in Europa. Incentrato sul periodo delle festività natalizie, lo spot suggeriva Mon Chéri come il regalo ideale, arricchito da una gamma di varianti ormai scomparse, come quelle alla nocciola e alla mandorla.
-
Fiesta Ferrero
In questo spot del 1985 una colorata schiera di personaggi, adulti e bambini, si unisce sotto la guida di un eccentrico direttore d’orchestra per intonare l’iconico jingle “Fiesta ti tenta tre volte tanto”. La celebre tortina Ferrero conquista tutti, grandi e piccoli, e il messaggio è chiaro: Fiesta è “buona, buona, BUONA!’”.
-
Ferrero Mon Cheri
Mentre preparano gli ultimi dettagli per una tranquilla serata tra amici, marito e moglie decidono di aggiungere un “tocco di classe” grazie ai pregiati cioccolatini con ciliegia della Ferrero.
-
Nutella Ferrero
Versione a colori dello spot Nutella del 1977, trasmessa esattamente un anno dopo. Lo spot è concentrato sulla figura materna, raffigurata come garante della genuinità e naturalità di Nutella, che in quel decennio si impegnava a consolidare la sua immagine come alimento ideale per promuovere una crescita sana e bilanciata nei bambini e ragazzi.
-
Ferrero Kinder Cioccolato
La scomparsa del ragazzino dalle confezioni di Kinder Cioccolato ha rappresentato la fine di un’era. Riguardiamolo in questo spot in tutto il suo splendore. Con + latte e – cacao.
-
Ferrero Nutella Sogg. Madre E Figlio
Con un jingle basato sul brano classico “Mamy Blue”, cantato in italiano da Dalida negli anni 70, lo spot mostra scene di vita quotidiana in cui la mamma segue con amore il proprio figlio, dalla sveglia alla spesa, fino alla merenda.
-
Ferrero Kinder Colazione Piu’
Questo spot del 1997 racconta in modo simpatico i cinque passaggi che una madre deve compiere per svegliare la sua famiglia e assicurarsi che tutti inizino bene la giornata. Il quinto e ultimo passaggio è naturalmente dedicato ai cinque cereali di Kinder Colazione Più, per “partire alla grande”.
-
Fiesta Ferrero Sogg. Ragazzo
Soggetto appartenente ad una serie di spot della Fiesta degli anni’90 in cui si spiegava come la tortina della Ferrero fosse il prodotto più utile da consumare in caso di fame fuori orario, un “problema” a cui andavano incontro molti giovani dell’epoca a causa della vita frenetica, che impediva loro di mangiare correttamente durante la…