Gli spot pubblicitari del passato per il marchio
Cynar
-
Cynar Con Ernesto Calindri
“Contro il logorio della vita moderna…” così recitava Calindri nei vari caroselli Cynar. Nell’80 Carosello non c’è più, ma la sua influenza è ancora presente. Infatti, sebbene lo spot non abbia nessuna immagine particolarmente significativa (si potrebbe definire “didascalico”), la presenza di Calindri richiama alla memoria i tempi passati.
-
Cynar
Jingle un po’ trash (ma proprio qui sta il fascino di questo spot che pubblichiamo a grande richiesta) che consiste in una sorta di ode al carciofo a tempo di swing. Spot molto trasmesso, secondo fonti dei nostri lettori, anche a corredo dei segnali orari Rai dell’epoca.
-
Cynar Con Sandro Paternostro
Lo storico giornalista e corrispondente estero Rai, Sandro Paternostro, poco dopo aver abbandonato la tv pubblica, divenne testimonial per breve tempo del celebre Cynar.
-
Cynar
Versione short di uno spot molto richiesto e che fu un vero tormentone nel 1995, quello per il Cynar in cui venivano presentate varie situazioni in cui l’aperitivo a base di carciofo era protagonista, sulle note di un azzeccatissimo jingle scritto per l’occasione dal grande Enzo Jannacci.
-
Cynar
Una bella donna prende il sole in piscina, e mira l’uomo dei suoi desideri da lontano con un binocolo. Decide di raggiungerlo, lasciando come un babbo l’anzianotto che pensava di averla in pugno. Perchè lei “beve solo Cynar”.