Uno stravagante ragazzo afroamericano pedala in una trafficata strada di New York fino a quando non incontra una donna a bordo della sua auto e la sfida a prenderlo. Il ragazzo si muove quindi agilmente con la sua bici da una via di New York ad un’ altra attraverso delle scorciatoie, ma la donna che ha sfidato, a bordo della sua Citroen AX, riesce sempre a raggiungerlo.
Archive
Citroen Ax (1991)
Questo è lo spot con cui venne annunciato il lancio, nel 1991, della nuova versione della Citroën Ax, che si distingueva dalla precedente per il restyling di alcune parti e per l’utilizzo di un nuovo motore. Nello spot l’unico momento degno di nota è forse quello finale, con la Citroën Ax che stacca letteralmente la segnaletica orizzontale dalla strada al suo passaggio.
Citroen Ax Diesel (1989)
“Voleva fare lo… SBOROOOONE!”. Citare la celebre battuta-tormentone di Oriano Ferrari era necessario, dal momento che in questo spot di Citroen AX Diesel del 1989 è presente proprio colui che anni dopo interpreterà tale personaggio, il comico e cabarettista Marco Della Noce.
Citroen Bx 16 Valvole Con Buzz Aldrin (1990)
Volendo essere pignoli, Buzz Aldrin non fu il primo, ma il secondo uomo che mise piede sulla Luna (chi fu il primo? Dai che lo sapete!). Dopo aver scorrazzato fra le stelle con il mitico Apollo 11, ora il grande Aldrin attraversa le strade del nostro pianeta a bordo di una potente Citroën BX 16 valvole.
Citroën Xm (1989)
Grazie a una computer grafica degna di un film di Terminator, un grosso cubo fatto di una materia non identificata si trasforma nel veicolo reclamizzato, la Citroën XM. Spettacolare.
Citroen Zx Break (1994)
Un uomo e il suo cane dalmata assistono alla rimozione forzata della loro ingombrante (e parcheggiata male) station wagon per poi vedere, dopo nemmeno tre secondi, una giovane donna a bordo di una Citroen ZX Break occupare il posto appena liberato. La donna dà subito una dimostrazione dell’enorme spazio all’interno della Citroen ZX Break nonostante le piccole dimensioni, grazie al quale ha portato con sè una famiglia di cani dalmata.