Il brano “Missing” di Vangelis torna nuovamente per questo breve spot de “Le Emiliane” Barilla, dove vengono pubblicizzate le Farfalline. Da notare l’utilizzo dello slogan “Vere Emilane, vero piacere”, utilizzato già nello spot delle Emiliane del 1991 (disponibile su Tecatà), che a partire dal 1992 sostituisce definitivamente il classico “Dove c’è Barilla c’è casa” negli spot che riguardano le Emiliane.
Archive
Barilla Le Emiliane Spianarelle (1991)
Accompagnato dall’indimenticabile e malinconico brano musicale del film “Missing”, composto dal compianto Vangelis, un banchetto di nozze fa da sfondo a questo toccante spot delle Spianarelle, appartenenti a “Le Emiliane” Barilla.
Barilla Mulino Bianco Baiocchi (1990)
In questo episodio la famiglia del Mulino sta per andare a passeggio quando scorgono sui sedili posteriori dell’auto il loro cane che sta allattando i suoi cuccioli. Non potendo quindi usufruire dell’automobile per andare al lavoro, il papà Federico sarà costretto ad andarci in bici, ma con le energie giuste grazie ai biscotti Baiocchi.
Barilla Mulino Bianco Bizaino (1990)
Spot del “bi-zaino”, regalo dei prodotti Mulino Bianco in occasione dei Mondiali di calcio Italia ’90.
Barilla Mulino Bianco Bomboloni (1988)
Simpatico spot animato per i Bomboloni del Mulino Bianco, dove un bel bambino biondo, al risveglio, si ritrova su una gigantesca tavola imbandita, con tanto di maxi-bombolone ripieno tutto per lui!
Barilla Mulino Bianco Crostatina (1984)
Altro spot antico per la Crostatina Mulino Bianco appartenente alla celebre saga “Quando i mulini erano bianchi…”. Partendo da una comune crostata, viene data vita a una delle merendine di spicco del Mulino Bianco, reclamizzata con la seguente filastrocca: “Prendi la crostata, rendila piccina: ecco una merenda sana e genuina”.
Barilla Mulino Bianco Crostatina (1987)
Ve lo ricordate questo simpatico personaggio, in questo episodio alle prese con la realizzazione delle amate Crostatine (realizzate con un tocco di magia)? E vi ricordate come si chiamava la sua amata? Il primo che risponde vince una Cippa (non me ne voglia un amico radiofonico che detiene il Copyright di questo gioco :-)). In questa occasione tengo a salutare Franco Gengotti, il creatore delle mitiche scatolette del Mulino, che so che ci segue con affetto!
Barilla Mulino Bianco Crostatina al Cacao (1987)
Riecco il nostro Piccolo Mugnaio Bianco che tenta nuovamente di farsi notare dalla sua amata Clementina, stavolta munito di una deliziosa Crostatina al cacao con l’aggiunta di un pò di musica. Sfortuna vuole che Clementina, proprio in quel momento, stia indossando una radio cuffia…
Barilla Mulino Bianco Crostatina Albicocca E Fragola (1984)
Spot della serie “Quando i mulini erano bianchi…” dedicato alla mitica Crostatina. Al tempo la Crostatina veniva prodotta non solo con confettura all’albicocca, ma anche alla fragola!
Barilla Mulino Bianco Cuor Di Vaniglia E Crema Di Bosco (1984)
I Baiocchi, i famosi biscotti farciti con cacao del Mulino Bianco, esistono ancora anche se ridotti a un mero snack; in passato, invece, facevano parte della gamma “I Dolcetti delle Feste”. Questo spot tuttavia non reclamizza i Baiocchi, ma i suoi “cugini” fuori produzione, i Cuor di Vaniglia e i Crema di Bosco.