In mezzo a un campo d’orzo, materia prima per la produzione della birra, il sempre grande Renzo Arbore è in compagnia di una bella ragazza di campagna e consiglia allo spettatore di avere in casa una buona scorta di birra da offrire agli ospiti attraverso un detto di sua invenzione: “offrila sempre e non sbagli mai, sbagli soltanto se non ce l’hai”.
Archive
Assobirra Spot Istituzionale Con Renzo Arbore (1982)
Uno storico spot istituzionale sulla birra, facente parte di una serie di spot in merito trasmessi nei primi anni ’80, che vede protagonista Renzo Arbore, che ci spiega che la birra è la bevanda alcolica più leggera, sia per gradazione alcolica che per contenuto calorico, concludendo al classico grido di ‘Meditate gente, meditate!’
Assobirra Spot Istituzionale Con Renzo Arbore (1984)
Il sempre grande Renzo Arbore al soldo della birra si propone come improbabile anchorman di un immaginario telegiornale per dare delle notizie flash sulle qualità della bevanda, sempre con la classica chiusa “Meditate gente, meditate”.
Produttori Italiani Birra Spot Istituzionale Con Renzo Arbore Sogg. Forno (1983)
Il grande Renzo Arbore torna tra le nostre pagine con un altro dei suoi numerosi spot dei Produttori Italiani Birra. Questa volta l’attore foggiano è nella cucina di una casa di campagna con un grosso forno da cui è stato appena sfornato del pane, il luogo ideale per spiegare come la birra sia ancora più buona, fresca e genuina del solito quando è appena prodotta in Italia, proprio come il pane fresco appena uscito dal forno. Come chiudere poi lo spot se non con lo storico “Meditate, gente, meditate”?