Gli spot pubblicitari del passato per il marchio
Alpitour
-
Alpitour Vacanze Invernali
“Con Alpitour, da casa tua… diretto in riva al mare!”: con questa iconica frase la campagna pubblicitaria Alpitour di metà anni’80 sottolineava la praticità di prenotare le vacanze utilizzando il celebre catalogo, soprattutto durante il periodo invernale.
-
Alpitour Vacanze Invernali
Inverno? Freddo? No problem! Per chi, nel 1982, desiderava vivere l’atmosfera estiva anche fuori stagione i cataloghi Alpitour erano l’ideale per pianificare vacanze tipiche dell’estate, promettendo voli diretti verso luoghi soleggiati.
-
Alpitour Viaggi Invernali
Non tanto cult quanto la più ricordata campagna con il claim “Turisti fai da te?”, ma la campagna Alpitour di metà anni ’80 poteva comunque vantare di una comunicazione vitale e al tempo stesso invogliava la gente ad andare in vacanza.
-
Alpitour Vacanze Sogg. Spagna
Ecco uno dei numerosi soggetti della storica campagna Alpitour di fine anni ’80, basata sul claim “Turisti fai da te? No Alpitour? Ahi ahi ahi ahi!”. Stavolta ci troviamo in un luogo sperduto che, a giudicare dalla musica di sottofondo utilizzata e dalla presenza di mulini a vento, dovrebbe essere sul territorio spagnolo.
-
Alpitour
Immersa nella pianificazione delle loro vacanze, una coppia viene improvvisamente sorpresa dalla visita di tre affabili hostess rappresentanti del rinomato marchio Alpitour. In un attimo, la coppia si trova catapultata in una vacanza da sogno su una spiaggia paradisiaca, dove viene servita e riverita dalle stesse hostess.
-
Alpitour Alpitour Viaggi Sogg. Deserto
Vi proponiamo un altro Cult della pubblicità tv anni 80: uno dei tanti soggetti della campagna Alpitour che si basava sul claim “Turisti fai da te? No Alpitour? Ahi ahi ahi ahi!”. Qui i nostri protagonisti si trovano a girovagare senza meta nel deserto…
-
Alpitour Viaggi
Una hostess apre la sua borsetta della Alpitour e ne escono fuori tante immagini legate alle vacanze della celebre compagnia.
-
Alpitour Viaggi
L’attenzione della Alpitour verso le esigenze del viaggiatore è tanta che…ci sono anche le hostess che spengono la luce del sole col reostato!
-
Alpitour Cataloghi
Spot risalente al 1983 per la storica agenzia di viaggi, che attraverso l’incipit “Ma dove vai se i cataloghi Alpitour non li hai?” invitava gli spettatori ad acquistare i cataloghi Alpitour nelle agenzie di viaggi per programmare le vacanze senza problemi.