Nei primi anni 80 ci fu una singolare “battaglia pubblicitaria” in famiglia. Daniela Goggi era testimonial delle Big Babol, con un battage pubblicitario incredibile. E poi c’era Loretta Goggi, la sorella, ben più famosa della prima, testimonial della gamma di caramelle Alemagna Charms.
Archive
Alemagna Panettone (1985)
Una bambina e suoi genitori sono a bordo di una classica slitta natalizia, anche se in questo caso è trainata da cavalli. Con loro hanno un panettone Alemagna. Arrivano a destinazione a casa di amici e parenti, per condividere insieme le feste e mangiare in compagnia una fetta di panettone. Le immagini sono accompagnate da un jingle appositamente musicato e cantato da Marco Ferradini per lo spot. Slogan: Lasciate che Alemagna parli per voi.
Alemagna Sanagola Caramelle (1984)
Semplice ma geniale la metafora utilizzata in questo spot per rappresentare una gola irritata con conseguente raucedine: un vecchio grammofono che riproduce “La Mattinata” di Beniamino Gigli il cui audio è però difettoso, finchè non viene gettata nella tromba dell’apparecchio una rinfrescante caramella Sanagola, che rimette l’audio in sesto.